Company Profile

Gambel Group            

è una Società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale fondata a Milano nel 1966 dal prof. Edoardo Gambel che riveste la carica di Presidente. È costituita ed integrata da un numeroso team di Professionisti, Docenti, particolarmente esperti nei vari ambiti della consulenza aziendale, strategica ed operativa e nei diversi servizi rivolti alle Risorse Umane, con esperienza sia nel mondo delle Imprese, Banche, Servizi e Pubblica Amministrazione.

Inoltre dall’esperienza maturata, nei primi 41 anni di attività sia nell’Area della consulenza di direzione che nell’ ambito della selezione e formazione manageriale, la Gambel & Associati – oggi Gambel Group- decide di aumentare e consolidare la sua presenza nell’area delle Risorse Umane.

Nel 2007 l’Amministratore Delegato Massimiliano Gambel dallo spin-off della Gambel & Associati, ha fondato la Gambel & Associati HR, grazie anche all’ importante partnership con altri Professionisti di alto livello, proponendosi nella consulenza, formazione aziendale e interaziendale, percorsi formativi creati per l’azienda e a catalogo e 4 Master in gestione aziendale.  Utilizziamo soluzioni per la ricerca e lo sviluppo delle Risorse Umane, mettendosi al servizio delle aziende con esperienza,metodologie proprie e un eccellente squadra. La Gambel & Associati HR, realizza anche servizi di Temporay Management.

Dal 2010, con la crescita Aziendale, è stata fondata la Gambel Group srl che è diventata la Holding con sede a Milano

il Presidente

Prof. Edoardo L. Gambel

Laureato a Milano in Economia e Commercio è consulente di Alta Direzione per la strategia e l’innovazione aziendale.Ha maturato la sua esperienza in oltre 450 clienti tra Aziende e Banche, sia dirigendo Società che come libero professionista.È Presidente della Gambel Group che ha fondato a Milano nel 1966, oggi anche Agenzia di rating nelle indicazioni di Basilea 2.È stato tra i primi professionisti italiani a trattare temi di marketing, di management e di analisi di bilancio, che ha sviluppato in importanti interventi aziendali. I suoi primi volumi su questi argomenti sono del 1975, ma la sua esperienza nasce una decina d’anni prima con importanti realizzazioni nell’ambito della gestione aziendaleMembro di Consigli di Amministrazione di importanti aziende, ha fatto parte del Consiglio Direttivo dell’UNI (Ente Nazionale di Unificazione). È autore di un metodo di valutazione dell’efficienza aziendale, il Gambel SYSTEM, che viene utilizzato sia per il miglioramento aziendale che per la gestione delle linee di fido. Il modello applicato anche dalla Confindustria e dall’UNI, è oggetto di tesi di laurea nei più prestigiosi Atenei italiani.

Docente al Politecnico di Milano per la Gestione della Qualità e all’Università degli Studi di Catania per Organizzazione Aziendale, è particolarmente esperto nei temi del ricambio generazionale delle imprese italiane. Ha insegnato all’Università SDA Bocconi ed alla Cattolica.È stato anche docente alla Scuola dell’eccellenza di Catania e Master sul Turismo della stessa Università.Autore di 24 volumi ed articoli di carattere professionale, è stato presidente della Commissione Scientifica Nazionale sulla Consulenza (Assoconsult).È relatore in numerosi Congressi nazionali ed internazionali.

ALCUNE REFERENZE

Gruppo Ferrovie Nord Milano,Gruppo Trenord, Ferrari Fratelli Lunelli, Starhotels, Gruppo Domino, Gruppo Pellini Caffè’, Zonin, Plasser Italiana, Consob, Sistema Puntogomme (Pirelli), Gruppo Davide Campari, Utensilerie Associate (USAG), Credito Italiano, Fischer Italiana, Giesse Fres.co Group, IBM, Rockwell Rimoldi, Cicrespi, Industrie Bonazzi, SIA Soc. Interbancaria per l’Automazione, Linea GIG, UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione, American Denim, Idrosanitaria Beltrami, Banca Pop. di Verona, Bozzola Termo-idro-sanitaria,camera di Commercio di Como, Mazzer Materie Plastiche, Eldor Corporation, Credito Emiliano, Zecca,Gruppo Sitindustrie, Standa, Zagato, Despar, Gruppo Camozzi, Nixdorf, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Comune di Collecchio, Istituto Certiquality, Caffè Roberta, CONDORELLI, Despar, E.Invernizzi & C. S.p.A., Meloni Vini, Sarda Acque Minerali, Simmenthal, ACQUA VERA, Valle Spluga S.p.A, Vinicola Italiana FLORIO. BPM Banca Popolare di Milano,Guardia di Finanza, Api, Confindustria, Unioni industriali, Istituto Neurologico Besta, Mercedes Benz,  Beretta Armi,Assiot